Mar. Mar 19th, 2024

COISP Arezzo

Sindacato di Polizia

Mensa di servizio al tempo del Coronavirus

1 min read

Egregio Siggnor Questore,

L’attuale grave situazione legata alla diffusione del virus denominato COVID-19 impone, da parte di tutti noi, la massima attenzione per evitare occasioni di contagio.
Le innumerevoli circolari Ministeriali emanate per salvaguardare la salute e la protezione del personale della Polizia di Stato forniscono e dispongono precise indicazioni per ridurre il rischio di contagio del virus.
Ebbene Signor Questore, malgrado tutto ciò, ci è stato segnalato che presso la locale mensa di servizio permane una eccessiva e illogica promiscuità nell’utilizzo delle posate e dei bicchieri, che ad oggi sono contenute all’interno di contenitori ove tutti i commensali, nel prendere le proprie, inevitabilmente toccano tutte le altre, con le evidenti potenziali dannose conseguenze.
Si ritiene pertanto necessario che si provveda al più presto alla sostituzione della posateria ordinaria con posate monouso imbustate e bicchieri di plastica imbustati, al fine di garantire la necessaria igiene.

Appare, inoltre, doveroso che tutto il personale della ditta appaltatrice del servizio mensa indossi sempre i dispositivi di protezione individuale durante la preparazione e somministrazione delle vivande.

Certi di un Suo pronto interessamento a tutela della salute del proprio personale, si porgono i più cordiali saluti.

Il Segretario Generale Provinciale del Co.I.S.P. di Arezzo
Alessandro Chiuppi

Arezzo, 12 marzo 2020

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.