Ven. Apr 19th, 2024

COISP Arezzo

Sindacato di Polizia

Uffici della Polizia Stradale di Arezzo – Manca poco al collasso

2 min read

Arezzo, 29 giugno 2019

AL SIGNOR DIRIGENTE IL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE FIRENZE

AL SIGNOR DIRIGENTE LA SEZIONE POLIZIA STRADALE AREZZO

Preg.mi Dirigenti,

la Segreteria Provinciale COISP, facendo proprie le perplessità, le paure e la rassegnazione del personale iscritto e non, con la presente richiama la Vostra attenzione sul grave stato di disagio che insiste in tutti gli Uffici della Polizia Stradale della provincia aretina.

Sottolineiamo ancora una volta con determinazione come la spaventosa carenza di risorse umane stia portando al collasso l’attività della citata Specialità.

E’ sotto gli occhi di tutti l’aumento vertiginoso ed insostenibile dei carichi di lavoro a cui il personale tutto è costretto a far fronte. L’impennata massiccia del lavoro straordinario emergente effettuato ne è certamente lampante riprova.

L’aumento dei cambi turno, a cui l’Amministrazione è costretta a far ricorso utilizzando ormai sistematicamente il personale burocratico per garantire tutti gli innumerevoli servizi che, come se l’organico fosse a pieno regime, continuano a piovere dall’alto gravando in maniera insostenibile anche sul personale pattugliante, sottolinea ancor più la criticità in atto.

Se possibile la situazione è ancor più aggravata dall’altissima età media del personale che in Sezione arriva a 50 anni.

Di contro assistiamo quotidianamente ad una inerzia inaccettabile che mortifica le lavoratrici ed i lavoratori della Polizia di Stato che fino ad ora con grande senso di responsabilità istituzionale hanno evitato il peggio.

E’ quindi con spirito costruttivo e di collaborazione che rappresentiamo quanto sopra, chiedendovi un immediato impegno per la risoluzione delle suddette criticità rendendoci da subito disponibili ad un incontro per meglio individuare e condividere le azioni immediate da intraprendere, senza le quali – lo ripetiamo – assisteremo al collasso della Polizia Stradale di Arezzo.

In attesa di cortese urgente riscontro si porgono cordiali saluti.


Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.