Ven. Mar 29th, 2024

COISP Arezzo

Sindacato di Polizia

Centro Operativo Polizia Stradale – impiego delle pattuglie autostradali. Limiti e competenze

2 min read

Arezzo, 08 dicembre 2018

Al Signor DIRIGENTE
il Compartimento POLIZIA STRADALE per la TOSCANA FIRENZE

e, p.c.
Al Signor DIRIGENTE la Sezione POLIZIA STRADALE di AREZZO

Alla SEGRETERIA REGIONALE CO.I.S.P AREZZO

Centro Operativo Polizia Stradale – impiego delle pattuglie autostradali; limiti e competenze.

Ill.mo Dott.POMPONIO,

in data 25 novembre u.s., in occasione della chiusura del tratto autostradale A/1 da Firenze Sud ad Incisa dalle ore 01:00 alle 07:00, il Compartimento da Lei diretto disponeva, nei giorni precedenti, l’invio di una pattuglia del Distaccamento di Ponte a Poppi sulla viabilità autostradale per concorrere ai servizi di vigilanza unitamente alle pattuglie della Sottosezione di Battifolle.

Durante lo svolgimento di detto servizio, intorno alle ore 04:00, ci risulta che la sala radio del C.O.P.S. abbia inviato una pattuglia impiegata ordinariamente presso la Sottosezione di Battifolle, distogliendola quindi dal proprio tratto di competenza autostradale, in località San Leo (AR) lungo la SS69 per effettuare i rilievi di un incidente stradale con feriti precedentemente successo verso le 01:40 circa.

Successivamente all’arrivo della pattuglia Autostradale della Sottosezione di Battifolle verso le ore 05:00 lo stesso Centro Operativo disponeva l’invio, sullo stesso luogo e per i medesimi rilievi, di una seconda pattuglia Autostradale.

Tale seconda pattuglia, in forza presso il Distaccamento di Ponte a Poppi, al momento della richiesta del centro operativo risultava impiegata in località Pontassieve per concorrere alla sicurezza della circolazione in occasione appunto della chiusura del tratto A/1 come disposto dalla S.V., per completezza la stessa pattuglia giungeva in località San Leo verso le ore 06.00.

Con la presente Le chiediamo le motivazioni di tale impiego delle pattuglie autostradali che, secondo la scrivente Segreteria, sono state inopportunamente distolte dal loro servizio andando ben oltre i limiti e le competenze previste,

In attesa di cortese urgente riscontro, si porgono cordiali saluti.

LA SEGRETERIA PROVINCIALE CO.I.S.P. di AREZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.