Iscrizione alla Newsletter

Coisp Segreteria Arezzo

Servizi straordinari di controllo del territorio o OP ?

Servizi straordinari di controllo del territorio o OP
Posted: 18 agosto 2017 alle 19:33   /   by   /   comments (0)

Con la presente, apprendiamo ufficiosamente dal personale da Lei diretto della predisposizione di una serie di servizi relativi ad una intensificazione dei controlli del territorio visti i recenti accadimenti che hanno coinvolto un nutrito gruppo di cittadini stranieri in episodi di contrapposizione e violenza tra gli stessi.

Apprezzando lo sforzo di voler rispondere alle sollecitazioni ricevute dalla cittadinanza, tuttavia appare singolare che a fronte di ben 5 turni di servizio consecutivi con orario 19:00/24:00 a partire dalla serata del 16 agosto con il coinvolgimento di numerosi Uffici della Questura, (dall’U.P.G.S.P. alla Divisione Polizia Anticrimine, per passare all’Ufficio Immigrazione e alla Squadra Mobile, finanche al personale in servizio presso il Posto Polfer di Arezzo e l’eventuale personale dell’Ufficio di Gabinetto), la S.V. non abbia ravvisato la necessità di informare ufficialmente le OO.SS. di quanto stava per essere messo in atto.

Tale stravolgimento dei turni di servizio, peraltro effettuato in un periodo in cui gli uffici si trovano già costretti a lavorare a ranghi ridotti per le ferie estive, comporterà quasi sicuramente una serie di turni di servizio non in linea con la normativa di riferimento statuita in questa provincia.

Oltre all’incomprensibile scelta di escludere le OO.SS., abbiamo appreso in data odierna che per tali servizi verrà garantito ad un ufficio la corresponsione dell’indennità di O.P. mentre a tutti gli altri nulla verrà elargito … veramente un paradosso Signor Questore che non possiamo far passare tacendo.

Crediamo che questa O.S. abbia sempre dimostrato una responsabilità e coscienza del lavoro che ogni poliziotto è doverosamente chiamato a svolgere, specialmente in questo periodo storico, ma appare incomprensibile come si possa mettere in atto tale discriminazione tra il personale degli uffici coinvolti.  Forse era più semplice convocare tutte le OO.SS. per informarle di ciò che era necessario fare.

    In attesa di cortese ed urgentissimo riscontro si porgono i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Provinciale Co.i.s.p. di Arezzo

Arezzo, 17 Agosto 2017

SCARICA PDFServizi straordinari di controllo del territorio o OP

coisp_bandiera