Iscrizione alla Newsletter

Coisp Segreteria Arezzo

In ufficio non si fuma

in ufficio non si fuma - coisp
Posted: 2 dicembre 2017 alle 0:43   /   by   /   comments (0)

Arezzo, 28 novembre 2017

AL SIGNOR DIRIGENTE
DEL COMPARTIMENTO DELLA POLIZIA STRADALE PER LA TOSCANA  FIRENZE

AL SIGNOR DIRIGENTE
LA SEZIONE POLIZIA STRADALE DI AREZZO

 

D.Lgs. 81/2008

Distaccamento Polizia Stradale Ponte a Poppi (AR)

Nella visita ispettiva effettuata da questa O.S. presso il Distaccamento di Ponte a Poppi (AR) in data 27 novembre u.s., si è potuto osservare che le condizioni dei luoghi di lavoro rientrano nei parametri sanciti dal Titolo Secondo del D.Lgs 81/2008 ad eccezione dell’intenso odore di fumo (presumibilmente di tabacco) che viene percepito all’interno del distaccamento.

Si ricorda che il Datore di Lavoro è tenuto ad assicurare la salubrità degli ambienti di lavoro e a proteggere la salute dei lavoratori prevenendo l’insorgere di patologie, quindi la valutazione dei rischi in azienda deve riguardare tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori (art. 28, comma 1 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.) [8], compresi quelli che non derivano dai soli processi produttivi (es. presenza di fumo di tabacco).

Si invita pertanto il Datore di Lavoro e il Comandante del Distaccamento a vigilare in maniera costante sul rispetto delle normative di riferimento in materia di Legge Antifumo del 16 gennaio 2003 e successive modifiche.

Si ringrazia per la cortese disponibilità l’Ispettore Capo PISCARDI Michele Comandante del Distaccamento di Ponte a Poppi.

La Segreteria Provinciale Co.i.s.p. di Arezzo

SCARICA PDFVISITA 81 2008 PONTE A POPPI

coisp_bandiera