Iscrizione alla Newsletter

Coisp Segreteria Arezzo

Distaccamento Polizia Stradale Ponte a Poppi – Salubrità ambienti di lavoro

Posted: 5 novembre 2018 alle 19:10   /   by   /   comments (0)

AL SIGNOR DIRIGENTE
DEL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE
PER LA TOSCANA                                                   FIRENZE
AL SIGNOR DIRIGENTE
LA SEZIONE POLIZIA STRADALE                     AREZZO

OGGETTO:Distaccamento Polizia Stradale Ponte a Poppi – Salubrità ambienti di lavoro

Ill.mi Signori Dirigenti,
pervengono a questa Segreteria Provinciale segnalazioni, da parte del personale in servizio presso il Distaccamento di Poppi, in merito ad un intenso odore di fumo (presumibilmente di tabacco) percepito all’interno dei locali  .
Con nota 332-17 del 28/11/2017 questa Segreteria, a seguito di una visita ai sensi art. 50 D.Lgs 81/2008, aveva già provveduto a segnalare la stessa anomalia; con nota 22969/110 A/7 del 29/11/2017, il Compartimento Polizia Stradale di Firenze rispondeva assicurando al CO.I.S.P. l’intervento del Datore di Lavoro affinché verificasse la situazione ed assumesse ogni utile iniziativa per il rispetto delle previsioni imposte dalla norma su indicata.
Grazie anche all’intervento del Responsabile del Distaccamento della Polizia Stradale di Ponte a Poppi tale situazione era stata riportata nell’alveo di una corretta convivenza tra tabagisti e non fumatori.
Tuttavia allo stato attuale sembrerebbe che tale comportamento si sia riproposto nuovamente, costringendo questa O.S. CO.I.S.P. a chiedere nuovamente una indispensabile e più forte azione da parte del Datore di Lavoro per il ripristino della salubrità degli ambienti di lavoro, autovetture comprese.

In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.

Arezzo, 01 novembre  2018

La Segreteria Provinciale Co.i.s.p. di Arezzo

SCARICA PDFDistaccamento Ponte a Poppi – Salubritò ambienti di lavoro